Registrazione anagrafe nazionale delle O.N.L.U.S. Protocollo n.17121 del 14 aprile 2005

Registrazione anagrafe nazionale delle O.N.L.U.S. Protocollo n.17121 del 14 aprile 2005

Antonia Mastromarini

Violinista

Diplomata in violino presso il Conservatorio di musica di Monopoli (BA), sotto la guida del M° Eleonora Poletti, si è perfezionata successivamente con illustri maestri quali Camillo Grasso, Pasquale Melucci, Liliana Bernardi, Cristiano Rossi, e in musica barocca con il M° Francesco D'Orazio; ha inoltre seguito il Corso di avviamento alla pratica orchestrale con il M° Renato Serio.
Svolge attività concertistica in diverse formazioni, da camera ed orchestrali, e concerti didattici per le scuole.
Dal 1998 è docente titolare nella Scuola Primaria, svolgendo nel contempo progetti di attività corale e di educazione musicale sia nella scuola primaria che dell'infanzia: la sua formazione professionale si consolida attraverso la frequenza di corsi specifici del settore quali il Master class di foniatria del Dott. Franco Fussi, il Laboratorio di concertazione e direzione di coro coi maestri A.Cicconofri, Filippo M. Bressan, P.Scattolin, il Corso pratico d'aggiornamento sulla didattica musicale per insegnanti ed operatori musicali con i maestri A. Pantaneschi, A. Sangiorgio, C. Paduano e M. Sanna, i corsi nazionali di aggiornamento sulla Metodologia e pratica dell'Orff- Schulwerk, il seminario Ritmica metodo Jaques-Dalcroze con il M° Sabine Oertterli, i corsi di didattica musicale infantile.
Attualmente è presidente e corista dell' Associazione Corale Polifonica "Valle d'Itria" di Cisternino (BR), laureata in Lettere moderne, presso l'università di Lecce e violinista nell' "Orchestra del Settecento", ensemble di musica barocca diretto dal M° Graziano Semeraro.

Condividi questa pagina